venerdì 28 gennaio 2011

Fiiiiiiuuuuuu.....

...."ma porc... vacc..." per un pelo non ho fatto un disastro!!!
AAAAAAAAAAHHHHHH....la digitale stava per sfracellarsi a terra, ma degna di un provetto Del Piero mi sono lanciata in un salvataggio palleggiato ....ed è salva e funzionante. Meno male!!!
Non mi dite che non vi è mi capitato nemmeno al supermercato di fare questi salvaggi palleggiati di emergenza, magari ad un bel vasetto di vetro di marmellata!!! Nooo??? Sono l'unica palleggiatrice per emergenza!!!?? Bene...me ne rallegro in ogni caso!!!

Visto che sono stata brava, vi mostro quel che ho finito con moooooolto ritardo sulla tabella di marcia: un SAL La D Da organizzato lo scorso anno da Iulia.



Oh yes, non è stirato...ma è finito dritto dritto nella scatola trasparente dei " lavori finiti in attesa di ispirazione" targata Ikea, per cui uno stiraggio seppur gradito era quantomeno inutile. Vi pare?
Cmq credo di avere già una destinazione finale,sicuro qualcosa di cartonaggio, ma devo mettere a punto alcuni dettagli. Vedremo.

In settimana, spinta più che altro dal desiderio di liberare la scrivania, visto che l'oggetto vi è adagiato sopra, ho preso coraggio e mi sono lanciata nel recupero del mio cassettone da tipografo.
Per cui via di carta vetrata, impre(cazioni)..ehm no volevo dire impregnante , e di nuovo cartavetrata...et voila: il cassettone è passato dal nero inchiostro...al legno grezzo e al legno dipinto!!!



Adesso che vedo sta foto e il cassetto è già tutto dipinto di scuro, m'è venuto il dubbio che forse forse se lo lasciavo chiaro non era poi così male.... che dite?
Vabbè pazienza....ormai è andata.
Al momento è ancora sulla scrivania, manca un'ultima scartavetrata e direi una mano di finitura e poi è pronto per essere momentaneamente archiviato.

Ma volete vedere l'ultima cosa che metterò in lavorazione praticamente da ora, incornicerò e appenderò subito appena finito??? si ok......lasciatemi sognare un attimo, no!!???)

Questo schema della zia Lizzie che ho visto oggi e mi piace tanto tanto tanto....



Bene...direi che può essere tutto al momento, per cui....buon week end!!!!

2 commenti:

vanda ha detto...

ma sei bravissima mi piace proprio tanto il lavoro che hai fatto (ricamo) e anche il restauro complimenti !!! salutissimi Vanda

Silvana Torchio ha detto...

accidenti come sei produttiva twin sister!!! il cassetto da tipografo in effetti lo preferivo chiaro...va beh! bello il ricamo fatto e anche quello che vuoi fare, io i ricami finiti in attesa di utilizzo li ho in una cartelletta di quelle di cartone con l'elastico, per ora si conservano abbastanza bene senza troppe stropicciature!!
baci
Silva