giovedì 8 gennaio 2009

Meteo post

Ben ritrovate/i!!! Allora, come và? passato bene le feste? vi siete abbuffate??? Avete rimorsi per i chili in più accumulati??? Bene, brave in ogni caso!!!

Per prima cosa finalmente ci siamo tolte di torno il 2008....e questo è un gran passo avanti...

L'anno è iniziato bene, ma come annunciato dagli esperti (oh! ma adesso ci prendono proprio al minuto eh!!!), mancava una cosa: la neve! Neve che puntualmente si è presentata la sera del 5 gennaio, proprio mentre le befane erano in ricognizione, ed è andata avanti per due lunghi giorni.
Non che ne sentissi la mancanza....anzi potevo benissimo e tranquillamente farne a meno!!! Il risultato è stato che si sono prolungate di un giorno le vacanze....cosa che mi dà fastidio per il solo fatto che ho consumato uno dei tanti giorni sudati di ferie per niente!!!

Ciò non toglie che il paesaggio sia cmq suggestivo (se non ti devi muovere in macchina ovviamente)



L'unico che era felice di questa copiosa nevicata (alla fine ce n'erano ben 33 cm!!!) era lui: Orso!



Con la neve si diverte come un pazzo....e fà impazzire anche gli altri perchè con ritmo cadenzato bisogna tirargli le palle di neve, che lui poi si diverte a recuperare.... Vabbè contento lui....



E visto che siamo in ballo balliamo....indossato scarponi e guanti noi e pettorina e guinzaglio lui, via a farci un giro per il paese.....
Volevo proprio vedere com'era il paesaggio intorno e direi che non è stato per niente male.... Un silenzio e una calma surreale...




Sfruttando il giorno di ferie sprecato, ieri mi sono messa anche a riporre tutti gli addobbi natalizi, ma prima una foto di gruppo ai nuovi addobbi che mi sono arrivati da dei tesori di donzelle è doverosa!
Maria, Annalisa, Irma, Francy e Rosi... GRAZIE MILLE!!!



E visto che come dice il proverbio "l'epifania tutte le feste se le porta via", chiudiamo finalmente e definitivamente il periodo natalizio.
Non sò voi ma a me ha fin troppo stancato vedere rosso ovunque...ho voglia di caldo, di colori vivaci e allegri, voglia di mettere via giubbotti e piumini e di stare comoda....di balli all'aperto....di abbronzatura e di grigliate con gli amici....

..............

..............

..............


Oddio....guardando questa foto per le grigliate all'aperto, mi sà che ci vorrà ancora un pò di tempo!!!



Vabbè....pazienterò ancora un pochino!

8 commenti:

barbara ha detto...

prima di tutto buongiorno carissima, seconda cosa il tuo Orso è veramente simpatico e dolcissimo, ma lo sai che fà come king? Tu gli lanci le palle di neve e lui corre come un pazzo cercando di prenderle a l volo e se ci riesce gli si spantazzano sul muso e lui è contentissimo.....però almeno ha un pelo folto folto ma il tuo? come fà a resistere al freddo? mi sembra abbastanza corto il pelo......lo sai che peggy che è stata rasata per i nodi trema di freddo anche in casa a volte, è un'attrice, cos' mi tocca metterle il cappottino e la copertina sul divano, tralasciamo ...
Bella la neve ma immagino che ti sia dispiaciuto buttare via la giornata di ferie, come dici tu sono preziose per l'estate.
Io ieri ho continuato lo shopping ma questa volta sono andata a colpo sicuro, borsa e capatina a Bolzano al thun universum. :) baciotto

Maria ha detto...

che neve Danny.... troppa neve...
qui invece piove ed io ho un raffreddore pazzesco....
com'è bella la presina con il muffin... ;)
ciao
Maria

katia ha detto...

ma quant'e bello Orso nella neve ???? troppo troppo bello....qui niente neve in citta' per fortuna.....ihihihihihi....dai aspettiamo con pazenza l'estate sperandoche sia bella torrida come piace a noi....ahahahahaha

Grazia ha detto...

Ma dai!!!!
Non ti lamentare troppo anche della neve!!!!
Io per vederne qualche pulcioso centimetro mi devbo fare un sacco di kilometri, invece guarda che paesaggi sulle tue foto...e quanto si e' divertito Orso.....ne vogliamo parlare????
Ciao Danny!

iDEA ha detto...

tu mi tenti diavoletta bionda con la proposta spaccio filati :)

ma soprattutto, come dici tu, sarebbe un occasione per vederci!

mi ridai il tuo indirizzo msn?

Anonimo ha detto...

ti sarai bruciata un giorno di ferie ma lo spettacolo e una meraviglia e visto che x il 2 anno dovro rinunciare alla settimana bianca mi faccio un po gli occhi con le tue foto,
a wolf invece non piace la neve un minuto il tempo di bagnarsi e poi basta si stufa e dire che dovrebbe essere nel suo visto che e un lupo cecoslovacco, va bene un baciotto non riesco a far uscire il mio nome pazienza imparero mai?angela

Anonimo ha detto...

wow !!!!!!!!!!!!!!!ci sono riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!come ho fatto?

Iulia ha detto...

ciao!!!finalmente ti ritrovo...ti avevo perso perchè ho cambiato veste al blog e ho perso tutti i contatti...spero di rivederti presto fra le mie visite