venerdì 5 dicembre 2008

Cucù....

Rieccomi qui!!! Non sono stata seppellita sotto metri di neve (anche se ho temuto potesse realmente accadere, visto che lunedì ha replicato la nevicata mentre ero già in ufficio!), non ho deciso di chiudere il blog, non ho vinto al superenalotto (PURTROPPO!!!)....semplicemente mi sono messa al lavoro per portare a termine una scadenza che avevo promesso ad un'amica e a cui tenevo molto.

L'amica in questione è la mitica Angela alias bambolina61 che ha da poco aperto un sito (a cui dedicherò però un post a parte nei prossimi giorni) e che nei prossimi due fine settimana si dedicherà a due mercatini in quel di Acqui Terme (AL). Correte numerose!!!!

Lei praticamente non è mai ferma....una ne pensa e 100 ne fà, così quando mi ha detto del mercatino mi sono "auto-promossa" per confezionarle qualcosa.

Come sempre sono partita in quarta con mille idee, per ritrovarmi a ridosso della consegna IN RITARDO e senza idee!!!!
Ma com'è possibile!!!??? Và sempre a finire così!!!??? Ma ho un piano d'attacco da mettere in atto a partire dal 2 gennaio 2009!!!

Beh insomma, scartato il country painting a cui pensavo, vista la mancanza di ispirazione (e si che avevo già tutto l'occorrente!!),scartato il punto croce che ha fatto Angela e per cui non avrei assolutamente avuto tempo, pensa che ti ripensa alla fine ecco l'ispirazione e la produzione!!!



Non vi dico la fatica per recuperare questo tipo di lavagne...ho girato 4 negozi (in città diverse) e nessuno le aveva.....ero quasi nel panico.
Ah Vale....nei prossimi giorni vedo di rifarti anche quella che ti hanno consegnato rotta!!)
Panico che si è concretizzato alla vista del prezzo!!!! Voglio trovare il produttore e comprarle direttamente da lui!!!!




Ho finito di confezionare i gingerini a mezzanotte e mezza dell'altro giorno (il mattino dopo dovevano assolutamente essere spediti o non sarebbero mai arrivati in tempo!!!)...ero a dir poco stravolta.....ma sono venuti carini lo stesso, meno male!!



Di sera sul divano invece di ricamare ho assemblato questi porta-matassine.
L'idea l'ho presa sul blog francese di Frimousse (eliminando una parte di ciò che aveva inventato lei). Un'impresa trovare anche gli anellini.....ma alla fine ce l'ho fatta.



Come avete visto anche nel BFC, non mi piace fare sempre le stesse cose, ma mi piace sperimentare sempre tecniche diverse, così già dall'inizio avevo pensato di fare anche delle piastrelle.
Fare quella per Simona, mi è piaciuto tanto, e quindi sono andata a recuperare di nuovo tutti i materiali e guardate qui la mia mini produzione!

Una con soggetto tipicamente natalizio...



...una con un bel paesaggio che sembra un luogo di altri tempi



....due bei passerotti....



E per finire il mio bellissimo Babbo Natale patchwork: lo adoro!!!



Le foto lasciano un po' il tempo che trovano, ma visto che sono state scattate quasi all'una di notte, direi che sono venute fin troppo bene.
Senza falsa modestia, vi dico che dal vivo rendono molto di più!!

Non ci credete??? Se siete in zona Acqui Terme e volete constatare di persona andate, andate a controllare....

Che dite....posso continuare la produzione e pensare di trovare acquirenti???

Male che vada i miei prenti/amici si troveranno una collezione di piastrelle per casa!!!

p.s. per la cronaca Angela in meno di mezz'ora dall'arrivo del pacco, ha già trovato casa per due gingerini!!! Sono proprio contenta!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che sei stata lontana per un po' ma sei tornata alla grande!!!!!!!!!!!!Che belle cose che hai fatto......le mattonelle sono super!!!!!!!Adesso vado a sbirciare il sito di Angela
Ciao e vieni al mare che c'è il soooooleeeeeeeeee
Manu

Grazia ha detto...

Hai visto.....sparisci ma hai dei buoni motivi!!!!!
Ammazza che produzione industriale!!!!
...le lavagnette sono troppo carine!!!!
Ciao Danny!!

katia ha detto...

Carissima.....miiii che lavoroni!!!
Le piastrelle sono davvero favolose.....
un bacione

MissGorgoglio ha detto...

Bellissime le lavagnette, ma le piastrelle...mi hanno fatto slogare la mascella :)