lunedì 11 febbraio 2008

test ricamoso

L'altro giorno sul blog di Gorgoglio ho trovato questo test carino carino..... :o)



E visto e considerato che:


  • è da un pò che non trovo test carini da fare;

  • avrei altre cose da postare ma non ho ancora scaricato le foto;

  • ho qualche minuto di tempo

..... ho deciso di farlo adesso!!!


1) Da quanti anni ricami? mhm....direi da almeno da una quindicina, ma con così tanta costanza solo da 3 o 4.



2) Come hai imparato a ricamare? qualche punto di ricamo classico me l'aveva insegnato mia nonna, ma a punto croce ho imparato da sola comprando un mini kit e provando.

3) Dove ti piace ricamare? solo sul divano!!!! ;oP



4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? perfetto perfetto non direi, ma il più pulito possibile questo sì. Tanto non costa fatica mantenerlo tale, quindi perchè non farlo??? :o)



5) Usi il telaio? dipende dal lavoro e dall'umore del giorno. Cmq non sopporto i telai rotondi e sono provvista solo di q-snap e un telaio fantastico da terra con le scroll-bar che mi ha costruito il maritino!!!! :oD



6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC sicuramente. Ma devo lanciarmi sui tinti a mano prossimamente....



7) Come tieni le tue cose da ricamo? ih..ih..ih.... IN TEORIA ho dei raccoglitori dove ci sono tutte le matassine sugli archetti, poi la scatola con le varie stoffe, la scatolina con charms e bottoncini, le riviste sugli scaffali e schemi e kit in un'altra scatola....... IN PRATICA il tutto è sparpagliato per tutta la casa!!! :o)



8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? di tutto un pò.....ma preferisco il lino ZWEIGART.....vero Chicca???? :oD



9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? non facciamo prima a dire quelli che non mi piacciono fare??? ;oPPP Non c'è un soggetto in particolare, perchè potrei dire qualsiasi cosa e smentirla nel momento stesso a seconda di com'è il disegno. Il ricamo mi deve ispirare quando lo vedo!



10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No uno solo no.....mi piacciono Lizzie Kate, Michael Powell, JJ e tanti tanti altri....

11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? decisamente sì. Dovrei aumentare leggermente la produzione però!!! ;oPPPP



12) Cosa stai ricamando in questo momento? Adesso stò rispondendo al test, quindi niente!!! ;oPPPPPP Mi aspettano nella cesta: un set da ricamo per uno scambio, un ricamo per xxx, e due sal: il calendario di Lizzie Kate e il set da ricamo di un blog francese



13) Cosa non ricameresti mai? Mai dire mai, ma credo le varie dame, damine, damette, sirene e fate....credo che non c'azzecchino proprio con me, almeno non al momento.



14) Quanti ricami hai già realizzato? Non li ho mai contati....pochi rispetto ad alcune amiche che ho conosciuto in questi anni, ma tutto sommato un bel pò, dai! Non mi lamento! ;oP



15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Finito le scadenze che ho in questo mese, iniziare un nuovo ricamo con soggetto un altro Dreamcatcher, che farà compagnia all'altro che ho già fatto.... e molte altre cose.



16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? In linea di massima si....fino ad ora non ho avuto grosse delusioni, anche se adesso tendo a partecipare con persone conosciute e fidate.



17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Ho amiche che ricamano, ma non ricamiamo mai assieme. Preferisco ricamare da sola perchè il lavoro scorre di più....



19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Yes!!! In maniera meno frequente, ma direi proprio di sì......cartonaggio (abbastanza), decoupage (raramente), patchwork (ehm...MOLTO raramente), ma ultimamente mi appassiona molto il country painting e ho sempre la speranza di iniziare, prima o poi, con lo scrap!!! :oD



20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? sogno di ricamatrice???? Non ho sogni particolari quindi non ne ho la minima idea!!!! Ci dormirò su e vi farò sapere!!!! eh...eh...eh.... ;oPPP

Se vi và di fare questo test, lasciatemi un commento con il link al vostro blog che vengo a curiosare!!!! ;o)


Nessun commento: